Chi siamo

È una start up che nasce in Sicilia.

Nata da un’idea di Laura Faranda, ormai da alcuni anni impegnata nel campo dell’arte contemporanea e della interazione di questa con il territorio in cui si colloca, condividendo questo progetto con professionisti operanti, a diversi livelli ed in diverse discipline, nel campo artistico.

L’arte viene, così, considerata a 360 gradi, nella sua accezione più ampia, in tutte le sue sfaccettature… con la convinzione che sia innanzitutto una predisposizione interiore ed un potente mezzo di interazione fra l’interiorità dell’individuo e l’esterno.

“Mission” del Progetto è contribuire a promuovere, attraverso l’espressione creativa ed artistica, il territorio in cui esso nasce ma pure  “traslocando”.  Infatti, grazie ai suoi autori o ai soggetti protagonisti dei “pezzi”, siciliani ma anche dislocati in diverse parti dell’Isola oppure in diversi luoghi dell’Italia e dell’Estero, si propone come un “ponte” di dialogo e confronto fra diversi punti di vista, diverse creatività e culture che partono da origini siciliane portando queste ultime anche altrove. 

Il nostro logo è uno “schizzo” sempre in punta di lancio. Linee che fungono esse stesse da “ponti” che si uniscono nella creazione della immagine tenendo ben presenti i punti cardine di “arte” e “Sicilia”.

Ci si augura che KontemporaneoArte diventi dialogo sempre più vivace tra l’arte presente nel territorio di origine e  quella fuori dall’Isola. Per questo,  esso è anche magazine, apprestandosi a diventare pure associazione culturale e  creando collaborazioni con festival ed eventi creativi pensati, fondati e promossi da Siciliani, per i siciliani e non, dentro e fuori dai confini isolani. 

P.S. sito web a cura di Marco Cunsolo (marcocunsolo.net);  Logo disegnato da Laura Faranda ma “digitalizzato” da Mario Mantineo grafico (mariomantineo@gmail.com) che ha curato anche la “copertina”.